Glossario

Opzioni Binarie - Glossario.

FAQ - Le domande più Frequenti per Saperne di più sulle Opzioni Binarie.

Piccolo Glossario.

Cosa è...

Current Price (il prezzo attuale)

Price in real time; L'ultimo prezzo secondo i dati in tempo reale.

Expiry Price (prezzo di scadenza)
Le opzioni binarie hannouna scadenza di tempo. Il prezzo dell'asset sottostante al tempo della scadenza dell'opzione secondo i dati in tempo reale. Il prezzo di scadenza determina se l'opzione è scaduta in-the-money oppure out-of-the-money.

Expiry Time (tempo di scadenza)
Il giorno e l'ora in cui una certa opzione scade.

In-the-money
Se l'opzione è ...in... siamo in guadagno. Una call option è in-the-money quando l'expiry price è più alto rispetto al prezzo in cui è stata comprata l'opzione quando arriva all'expiry time.
Una put option è in-the-money quando l'expiry price è più basso rispetto al prezzo in cui è stata comprata l'opzione quando arriva all'expiry time.

Out-of-the-money
Se opzione è... out... va male perchè non si guadagna. Una call option è out-the-money quando l'expiry price è più basso rispetto al prezzo in cui è stata comprata l'opzione quando arriva all'expiry time.
Una put option è out-the-money quando l'expiry price è più alto rispetto al prezzo in cui è stata comprata l'opzione quando arriva all'expiry time.

At-the-money
Se l'opzione è at...si pareggia...Se il livello di scadenza dell'opzione è uguale al prezzo di acquisto dell'opzione all'ora l'investimento viene restituito in pieno all'investitore.

 

Payout (ritorno)
Ritorno sull'invetsimento fatto. E' la somma di soldi che si riceve quando l'asset scade in-the-money, solitamente in una percentuale tra il 70 ed il 75% quando si tratta di binary options.

Investment Amount
La somma investita in una specifica opzione.

Asset
Un'azione, una commodity, un'indice o una coppia di valute Forex.

Call Option
Opzione rialzista, che prevede un guadagno in caso di rialzo. Un'opzione che dà al trader un profitto fisso se l'asset sottostante arriva alla data di scadenza con un prezzo più alto rispetto al livello a cui era stato acquistato.

Put Option
Opzione ribassista, che prevvede un guadagno se il mercato o titolo scende. Un'opzione che dà al trader un profitto fisso se l'asset sottostante arriva alla data di scadenza con un prezzo più basso rispetto al livello a cui era stato acquistato.

Leggi anche: